martedì 31 maggio 2011

Delirante e Felice!!!! :)

Buonasera miei cari, carissimi lettori!
Vorrei iniziare, dicendovi Grazie di vero cuore per tutti i commenti carinissimi e per essere i miei "Followers". Dubito che possiate immaginare la mia felicità, scrivere è sempre stata la mia passione e avere riscontri positivi (se fossero negativi, andrebbe bene lo stesso... sono comunque riscontri, no???) è qualcosa che mi riempie di gioia.
Da quando ho aperto il blog (quattro giorni fa), con l'aiuto della mia coinquilina, mi sono lanciata in una campagna pubblicitaria convinta... Dopo tutto nella mia descrizione, sono stata sincera e ho detto che sono una rompi scatole a tempo pieno!!!:))
Queste giornate stanno, così, passando velocemente (forse troppo) tra studio, pause più o meno lunghe (non stiamo a guardare questi dettagli insignificanti!) nelle quali chiamo mia madre, incredula, per leggerle i vostri deliziosi commenti!!
Quando sto a casa alle prese con la preparazione di un esame, sono in uno stato di continuo delirio! Un look terribile: capelli legati, faccia triste-pallida-con occhiaie-e 1 brufolo (sempre e solo uno), pantaloni stile Aladin (perchè stile Jasmine già sarebbe chic), t-shirt sformate e di colori improbabili che mettono maggiormente in risalto il mio viso provato e sofferente e per concludere, occhiale da vista intellettuale che fa molto "Iostudioperpassioneenonperdovere!". La mia scrivania è un posto davvero magico, c'è di tutto: fazzoletti per gli stati di sconforto, colori, pc, cellulari, fogli, piatti, posate, bicchieri (farei meglio a dire che c'è la cucina intera), matite, evidenziatori e di tanto in tanto si incontrano anche loro, i veri protagonisti... i libri!!! Inoltre ho il metodo di studio, difusissimo tra gli studenti di giurisprudenza, della ripetizione. Ore e ore passate a sgolarmi e  a cercare di passeggiare nella mia stanza (che è minuscola e quindi dopo un pò mi gira la testa e mi fa sentire come i pesciolini rossi nell'ampolla rotonda di vetro... Povere Stelline, adesso capisco cosa provano). Alla fine anche le mie coinquiline potrebbero dare l'esame (contribuisco alla diffusione della legge italiana)!
Ma l'attività che riempie i miei momenti di stallo (oltre al blog) è: pensare a tutto quello che vorrei, non in senso esistenziale ma in senso puramente e selvaggiamente materiale, compilo wishlist che per soddisfare dovrei essere un misto tra Paris Hilton, Kate Middleton (chi non ha invidiato il ghigno beffardo al momento di dire "in ricchezza e in povertà!) e Carrie Bradshaw (che grazie ad una rubrica su un giornale, riusciva a comprarsi milioni di cose meravigliose) che infatti è un personaggio "inventato"... Si, comprerei  veramente di tutto, dalle scarpe a oggetti di tecnologia (e chi mi conosce, sa che non ci capisco nulla). Quando finisco di compilare la mia lista, la guardo con ammirazione e me la conservo come se ciò portasse a qualcosa. Ditemi voi se non è delirio PURO questo! Ma soprattutto, ditemi che anche voi fate delle cose strane... non lasciatemi sola, non fatemi pensare che sono una matta...
P.s.: prima o poi scatterò delle foto alle mie liste e le metterò qui sul blog, per dimostrarvi fin dove può spingersi la mente umana!!!

24 commenti:

  1. Che bello il tuo blog! e il titolo è golosissimo!
    Grazie per essere passata da me!
    Ti seguo volentieri!
    Xo Xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie.... Sono contenta che ti piaccia!!!:))

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta, ti ringrazio per il dolce commento al mio blog e per il follow che ricambio con piacere, dato che scrivi molto bene e il tuo blog nato da poco promette davvero bene ! Voglio vedere le tue liste, ne faccio anche io, dopotutto desiderare ardentemente qualcosa è già una esperienza piacevole ;). Un bacio e a presto, Vale

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  4. i tuoi post, almeno per quello che ho letto fino ad ora ( e me li sono letti tutti quelli che hai scritto :):)) sono davvero fantastici! sei veramente portata per la scrittura, si leggono tutti d'un fiato! complimenti anche per aver migliorato il tuo blog in soli quattro giorni! devi assolutamente darmi qualche consiglio! :)
    un bacione
    Lucy

    RispondiElimina
  5. Ma grazie mille Peach... sei davvero gentilissima...
    Chiedimi pure, se posso aiutarti, mi fa piacere!!! Posso dirti che per quanto riguarda la parte grafica, buona parte è stata migliorata dalla mia amatissima coinquilina. Abbiamo usato per il logo un sito che si chiama cooltext, e anche glitter qualcosa. E Poi i grandi Gadget di Blogger!!! :))
    Per la parte diffusione, seguivo molti blog e adesso sotto ai commenti metto il link del mio! :)
    C'è da dire che Blogger non mi aiuta affatto, da quando ho creato il mio blog, moltissimi mi hanno detto di avere difficoltà ad iscriversi e diventare Followers perchè manca proprio l'opzione. Quindi mando tipo 3000 mail al secondo lamentandomi del disservizio. MMM diciamo che sono un pò... rompiscatole

    RispondiElimina
  6. I'm learning Italian but I'm not very good at it right now. My boyfriend is fluent (he lived there for a few years) so he's teaching me. Now I can practice by reading your blog!! I'm your newest follower. :)

    RispondiElimina
  7. @vale: certo domani, posterò le mie numerosissime wishlist!!! :) Grazie per il follower.

    @stephanie: Thanks dear, i'm happy you're my follower. Your boyfriend lives in Italy, so do you sometimes come here?? Kisses

    RispondiElimina
  8. Molto interessante il tuo blog!! aspettiamo foto :)
    ciao ciao from Rome
    BExCLUSIVE MAGAZINE

    http://bexclusivemagazine.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. ciao! che carino il tuo blog! grazie per il commento che hai lasciato! da oggi seguirò il tuo bimbo blog!! vogliamo vederlo crescere! a presto!

    RispondiElimina
  10. Ti seguo! Mi piace molto come scrivi..sei una persona davvero solare.
    Grazie per essere passata da me!
    In bocca al lupo col blog...vedo che sei partita benissimo!!!

    www.inmodaveritas.com

    RispondiElimina
  11. Ciao Roberta, come mi piace il modo in cui scrivi!! :-)

    E' dura studiare! :-( Ti stracapisco!

    Non vedo l'ora di vedere le tue liste!!:-)

    www.followpix.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. anche tu hai aperto un blog da poco!! pure io mi sto pubblicizzando in giro... ti seguo! passi?

    RispondiElimina
  13. XD
    adoro il modo divertente in cui scrivi!
    è uno spasso leggere i tuoi post!
    e sappi che condivido pienamente il tormento interiore che precede l'acquisto del maxi dress! anche io sono bassa un metro e una vigorsol...ma sto meditando...alla fine la piega me la farebbe la mia mamma. quindi nnt sarte indiscrete XD
    ti seguo, sei troppo divertente!
    baci!

    RispondiElimina
  14. Grazie mille a tutti/e siete fenomenali!!!! Sono strafelice che vi piaccia quello che scrivo e spero sia sempre cosi. :))))

    RispondiElimina
  15. Grazie Roberta per essere passata da me. Anche io guardo come prima cosa le scarpe in una persona, ammetto che siano rovinate solo le Converse :)
    Ti seguo anche io! A presto!

    RispondiElimina
  16. ciao! Eccomi e certo che ricambio! innanzittutto perchè il blog è delizioso, il titolo altrettanto e perchè questo post mi ha ricordato molto me alla presa con gli esami. Legge anche tu? bene. io praticante avvocato con tanti sogni nel cassetto!

    RispondiElimina
  17. @Alexis:Grazie mille, sei gentilissima.. Si anche io Legge!!! E con tanti sogni nell'armadio (un cassetto non basterebbe), non tutti precisamente collegati con i miei studi... però se ci allontaniamo dall'interpretazione stretta, avvicinandoci al dire comune secondo cui: Giurisprudenza ti apre tutte le porte (frase poco dettagliata che può voler dire tutto e niente), allora si potrebbe dire che gira tutto attorno... a cosa??? MMM bo!!!

    RispondiElimina
  18. Thanks for follow us! We don't speak italian but
    We love your blog!♥
    Kiss :)

    RispondiElimina
  19. ciao cara, detto fatto!
    e cosi hai una follower in piu'.
    In comune oltre alla passione per la moda, abbiamo anche i golosissimi deliziosi fantasmagorici macarones!
    rimango in attesa di quella folle lista di cui parli....la mente umana è vero si spinge in la'....ma che senso avrebbe non dare sfogo alla creativita'??
    )))

    baci

    www.oneredcherry.com

    RispondiElimina
  20. Sono molto interessanti i tuoi post. Mi sono divertita molto a leggere gli ultimi due. Se ti va passa da me ^^

    Alla moda e con stile

    RispondiElimina
  21. ma che simpatico il tuo blog...mi piace e mi sono appena iscritta!grazie a te per essere passata dal mio!un bacio
    sissy

    RispondiElimina
  22. Grazie per essere passata da noi! Come vedi abbiamo ricambiato!
    Anche io personalmente amo molto la scrittura, e coltivo questa mia passione sin dalla giovine età (mi sento già vecchia già alla veneranda età di 20 anni). Continua a seguirci e facci sapere se i nostri post ti piaceranno, noi faremo altrettanto! Un abbraccio cara:)

    http://todayilook.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. benvenuta nel magico mondo delle blogger..
    mi sembra che l'inizio sia dei migliori!

    in bocca al lupo per il futuro
    fiorella

    www.rosafondente.it

    RispondiElimina