venerdì 27 maggio 2011

Evviva i Macarons...



Probabilmente, anzi sicuramente, avrei dovuto spiegare la mia passione per i "Macarons",a cui devo il nome del mio amatissimo bimbo-blog, nel post precedente in cui mi presentavo. Io, purtroppo, non seguo mai schemi ben precisi (bugia, quando studio sono piuttosto metodica), quindi ho sottovalutato la necessità di dare spiegazioni varie ed eventuali ai miei lettori... iniziamo malissimo eh? Già dò per scontato le cose di cui dovrei rendervi partecipi... non lo faccio per egoismo, ma semplicemente perchè pensando che a seguirmi saranno quei dieci amici che ho e che conoscono le mie manie e passioni, non volevo essere ripetitiva e ridondante. Poi, mi sono detta: e se dovesse andare bene? Metti che voglia seguirmi anche una persona che non mi conosce? Che faccio, non metto delle fotine carine con un pò di storia dei Macarons? Quindi eccovi un bel post sui miei dolci preferiti... sono belli, buoni e dolci impazzisco letteralmente!


Il macaron o macaron francese è un pasticcino il cui nome deriva dall'italiano maccarone.È un dolce a base di meringhe, ottenuto da una miscela di albume d'uovo, farina di mandorle, e zucchero granulato. L'invenzione di questi dolcetti si deve alla pasticceria Ladurée, più precisamente a  Pierre Desfontaines cugino di Ladurèe, che nel 1930 per la prima volta provò l'impasto creando queste delizie!!!

10 commenti:

  1. Bene..non ci conosciamo ma abbiamo già una passione in comune: MACARONS! :) li mangerei s.e.m.p.r.e.!
    Ho scoperto il tuo neo-blog in un commento a Chiara Ferragni...ecco, le cose in comune sono già due! ihihih
    Magari tornerò a leggere i tuoi pensieri :D
    Un bacio,
    Beatrice

    RispondiElimina
  2. Oh My God... Grazie, grazie, grazie mille Bea!!! Sono felicissima e spero che tu voglia seguire il mio blog e condividere i tuoi pensieri! Si i Macarons sono megagalattici, e Chiara... bhè che dire di lei? Fantastica a dir poco!!! Baci e ancora grazie! :)

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che non ne ho mai assaggiato uno?! Qui da me non li fanno! Devo provarli, mi hai incuriosito. L'aspetto è delizioso ^^ !
    Grazie per essere passata da me ;)
    Tornerò sicuramente a trovarti!
    Kiss

    RispondiElimina
  4. Ti consiglio vivamente di provare queste delizie appena puoi... Grazie mille per essere passata! Kiss

    RispondiElimina
  5. A me piacciono molto esteticamente ma non riesco proprio a mangiarli su. Io li avevo conosciuto durante un viaggio a Bruxelles, avevo fatto carte false e mille giri per ritrovare il negozio che li vendeva per poi rimanere delusa, mi aspettavo fossero meno "molli".

    RispondiElimina
  6. Neanche io li ho mai assaggiati ma penso che l' estetica dica tutto! Chissà! Grazie mille comunque per essere passata da me e sopratutto per i complimenti, sono molto contenta che il mio blog ti piaccia! Spero di essere più presente dopo la fine della scuola perchè effettivamente è stato un pò trascurato in questo periodo!
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a te, per essere passata e spero che non sia l'ultima volta!! :)
    I Macarons te li consiglio, assolutmante sono delle dolcissime delizie!

    RispondiElimina
  8. Mai assaggiati, nemmeno io! Non ci conosciamo, ma passo spesso :) Buona fortuna Roberta!

    RispondiElimina
  9. Grazie Mille Alicetta!!! Mi fa davvero piacere, spero che i miei posts ti piacciano!! :)

    RispondiElimina