domenica 29 maggio 2011

Maxi-Dress... Che strascico!!!!

Buondì... Cosa avete in mente per questa bella domenica di sole????
Oggi vorrei esprimere il mio disappunto sui coloratissimi, comodissimi e iper-lunghi Maxi-Dress!!!
Sfogliando le riviste di moda, andando in giro per negozi ci si imbatte sempre in questi Must Have della stagione, cosi belli, cosi leggeri...Immagini già di andarci in giro, abbinati ad un sandalo ultra flat, in quelle afose giornate di luglio in cui ti concedi un pomeriggio di shopping selvaggio, o per andare a un fashionissimo aperitivo sul mare, con delle zeppe più o meno vertiginose...Allora, con tutto l'entusiasmo che puoi contenere, ti lanci alla ricerca del tuo Maxi-Dress. Lo trovi, è anche la  tua taglia ed esattamente come lo volevi: a fiori, di cotone leggero e sui toni del blu. Lo provi, ma qualcosa non va... ricontrolli il cartellino, controlli anche l'interno... eppure è la misura giusta!!! Allora com'è possibile che ha uno strascico che in confronto l'abito da sposa di Kate Middleton era una minigonna???? Crisi esistenziale in camerino, ti dai della nana e te la prendi con madre natura, poi un attimo di lucidità e cominci a pensare: "Ok, è vero, sono un metro e... -non siate indiscreti, non sono cose da chiedere ad una donna, quindi non vi svelerò la mia bassezza- ma è anche vero che sono esile e che sto provando una 38. A parte le super top-model che hanno uno stacco di coscia pari a tutta la mia altezza, e sono secche come...come... come non lo so, poi il resto del mondo è fatto anche di ragazze piccole, quindi una 38 dovrebbe essere più proporzionata...O noooo????"
I pensieri di odio, nei confronti del franchising che ha creato il vestito perfetto ma non perfetto per te, e verso il tuo status di bassottino, vengono forzatamente interrotti da orde di donne (probabilmente tutte più alte di  te grrrrrr)che aspettano il loro turno nervosamente... Ok, sei ad un bivio... Lo compri o no? Devi decidere subito! Lo compri, al massimo vai da una sarta!
Passano i giorni e quel meraviglioso vestito sta sempre nel tuo armadio, hai provato a mettterlo con una cintura, ma lo devi sblusare talmente tanto che sembri l'involucro di una caramella. C'è sempre l'opzione sarta, ma hai paura che nel vederti indossare il tuo alternativo abito da sposa, ti guardi seriamente e ti dica:" Con il tessuto che avanza, vuole che le faccia un tailleur?"
Ma insomma... un pò di rispetto per chi non è alta fuori, ma lo è sicuramente Tantissimo dentro!!!

22 commenti:

  1. ti capisco.... spesso i trend della stagione sono difficilissimi da portare e non adatti a tutti specialmente a chi non è una stangona !!! Infatti io preferisco comprare cose stiano bene su di me anche se non sono ''IN'' a tutti i costi!

    Ti seguo! Passa da me se vuoi , ho anch'io un blog!

    http://timeless-is-more.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Esatto... ti dò perfettamente ragione. Io purtroppo, però, a volte mi faccio prendere dall'eccessivo entusiasmo e finisco per comprare cose che non mi si addicono moltissimo!! :S
    Grazie mille per il Follower, ti seguo anche io! Baci! :)

    RispondiElimina
  3. come non concordare con quello che hai scritto! è proprio vero, a volte ciò che la moda propone non è adatto a chiunque, e fa infastidire che a volte sia adatto solo alle stangone supermagre!

    passa da me se ti va :)
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. a chi lo dite!!...per me succede anche con le scarpe!!!tacchi 12 messi 2 volte e superga troppo piccole però comprate perché di un lilla meraviglioso...uahahahah...ciauuuuuuuu!!!

    RispondiElimina
  5. Personalmente adoro i maxi dresses!
    Se hai trovato quello dei tuoi sogni, puoi sempre optare per la sarta! Non c'è nulla di cui vergognarsi! Non sarà mica alta 1,80 m la tua sarta? ;)

    Grazie mille per aver commentato il mio blog!
    ♥ Dressy Celeb ♥

    RispondiElimina
  6. Adoro i maxi dress! Costano sempre un po', perciò evito di comprarli :(
    ma quest'anno ne ho trovato uno a venti euro da H&M che trovo adorabile!!! Vuoi passare a dargli un'occhiata? Lo trovi a questo link sul mio blog:
    http://lifeincurl.blogspot.com/2011/05/long-flowered-dress.html

    RispondiElimina
  7. @dressyceleb: si, hai ragione,infatti andrò prestissimo dalla sarta!!! ihihihi
    @sara: anche io ne ho comprato uno da H&M. Passo subito da te! Kiss.

    RispondiElimina
  8. ahahah ho il tuo stesso problema di nanezza ohh megliooo sono gli abiti non proporzionati, maaa meno male riesco ad accorciarmelo da sola..anche se per pigrizia prima di indossarlo e prima di spolverare la mia singer passa qualche settimana.
    Grazie per il tuo commento ti seguo anche io!
    kiss
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  9. ...Rob, chettelodicoaffà, aprire il tuo blog neonato ha provocato un sussulto alla parte di me che ha gli attacchi di panico se il blog non riscuote successo! Già 9 follower?! E scommetto che non c'è nemmeno un parente...bravissima. E poi guarda quanti commenti...dio, sei il mio mito! Complimenti, continua così!

    RispondiElimina
  10. Diciamo che con la mia coinquilina, ci siamo lanciate in una campagna pubblicitaria non indifferente... Se non altro, abbiamo capito di avere un futuro in questo campo! :)
    Ti dirò, ci sono rimasta male quando ho visto che tra i miei amici solo in 3 seguono il mio Blog... Forse saranno troppo stanchi dei miei pensieri folli????ahhahahah

    RispondiElimina
  11. Adoro i maxi dress ma non me li vedo per niente bene addosso... Non sono nè bassa nè alta ma proprio non me li vedo...
    Bacio

    http://lillyshoppingpassion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Linda, grazie mille per il tuo commento. :)
    Passo subito dal tuo blog.

    RispondiElimina
  13. Roberta sei troppo forte :-) Hai descritto il tutto con una spiritosaggine troppo divertente :-)

    Hai perfettamente ragione su questi strascichi! Chissà perchè ne ho comprati due di H&M, stessa taglia, uno perfetto, l'altro invece da accorciare, bah..per fortuna invece che dalla sarta posso andare da mia nonna che è un'ottima sarta, mi ha anche creato una gonna lunga la settimana scorsa, la metterò presto sul mio blog. Mi piace questo tuo blog, e trovo squisiti i macaron di cui hai parlato :-) ti seguo.

    Spero tanto ricambierai: :-)
    Anna

    www.followpix.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Pix: graaaaaaaazieeeeeeeeee..... Ricambio molto volentieri.... E aspetto le foto dei maxi-dresses!!!

    RispondiElimina
  15. adoro i maxi dress! mi ha fatto anche vincere la selezione per il giornale tustyle il mio *___* troppo contenta! baci ti seguo :D

    RispondiElimina
  16. TheFahionTwice: Grazie mille per il tuo commento... ti Seguo anche io!! baciii

    RispondiElimina
  17. Complimenti per il post Roberta! mi piace molto come scrivi! :D a presto baciii

    RispondiElimina
  18. Sono d'accordissimo con te! i tuoi post sono molto divertenti!
    Passa dal mio blog se ti va!;)

    http://theimagedisorder.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Grazie, grazie mille a tutte per i vostri commenti! Sono davvero felice che il mio blog vi piaccia.

    @Giada: passo subito da te!

    RispondiElimina
  20. Ahahaha sono d'accordissimo con te :) Io in quanto nanetta da giardino non potrei mai permettermi di indossare un abito del genere (e sinceramente la cosa non mi pesa più di tanto). Comunque, ho letto che sei siciliana, precisamente di dove? Io vivo in Inghilterra ma tornerò presto in sicilia per l'estate :)

    xx Simonne (ps: ti seguo)

    RispondiElimina
  21. @Simonne: grazie mille per il commento e per il follower. Si, sono siciliana esattamente di Gela. E tu???
    Che bello che vivi a Londra, è una città che amo molto e dove si fa dello shopping pazzesco. Come mai ti sei trasferita li? (se posso chiedertelo, sono curiosissima) Anche io penso, dopo la laurea, di andare via dall'Italia per un periodo, non so ancora dove di preciso!!!

    RispondiElimina
  22. oddio quanto ti capisco!
    io nei miei 154 cm non posso proprio permettermi un maxi dress ma li adoro!

    RispondiElimina