sabato 28 maggio 2011

Si chiamano "Amiche del Cuore..ore...ore"

Miei cari lettori, eccomi qui prontissima per condividere i pensieri del giorno. In realtà per questo post avrei mille idee, visto che il materiale umano o disumano (dipende da  quale prospettiva si guarda il mondo) non manca MAI!
In effetti tra ieri ed oggi ho ricevuto numerose notizie “strane” e non è stato facile riordinare tutte le domande esistenziali che il mio, ogni tanto, fruttuoso cervello si stava ponendo… Stamattina, mi aggiravo per casa con aria costernata, mentre studiavo, una sensazione di perplessità mi rendeva inquieta ( probabilmente è solo il programma dell’esame a farmi questo effetto, ma voglio illuedermi che la mia mancanza di concentrazione fosse dovuta a ben’altro!), di tanto in tanto mi specchiavo e vedevo una povera donzella disorientata e sconvolta. Presa dall’ansia di far sparire questa espressione da cane bastonato sul mio viso, ho capito che dovevo dedicare questo post alle “migliori amiche”.
Che belle figure, non  mitologiche né retoriche, sono queste amiche del cuore? Queste “anime gemelle” con le quali si condividono gioie, dolori, vestiti, scarpe e magari anche… i fidanzati!!!
Bhè, non fate queste facce stranite, si sa che quando ci si vuole bene “Ciò che è mio, è anche tuo…!” E poi, sai, magari l’amica in questione, ti aveva avvisato tante volte di quanto il tuo lui fosse st….o, di come si stesse comportando male assumendo quegli atteggiamenti da “La verità è che non gli piaci abbastanza!”. Sicuramente Lei, che vuole solo la tua felicità, ti aveva spiegato che dovevi chiudere quella relazione, perché Lui non può darti ciò che Tu meriti, perché Tu sei una persona meravigliosa, dolce, carina, gentile, intelligente (quando la gente aggiunge l’intelligenza per descriverci, spesso, lo fa per compiacerci, mentre un ghigno nascosto e beffardo nei loro volti cela il pensiero: “MA IO LO SONO DECISAMENTE PIU’ DI TE!”) e Lui… Lui è solo un cavernicolo che non ti sa apprezzare e che non capisce che la fortuna ha bussato alla sua porta quando ha deciso di fargli incontrare Te ( non si può dire la stessa cosa per te, purtroppo!). Mentre questi discorsi accorati e plateali consumano le corde vocali della tua amica, tu pensi che anche se un cretino dai comportamenti repentini e inspiegabili, un sociopatico ameba, ti ha spezzato il cuore, hai vicino a te la tua amica, che ci sarà sempre. Sì S.E.M.P.R.E… Magari come Una “Brooke” sta sempre con e nella famiglia Forrester.
Pensandoci, il concetto del “Sempre” non mi è mai stato simpatico, è cosi rassicurante, certo, a tratti noioso… Ed è proprio per questa caratteristica del “Noioso” che le persone si sentono legittimate ad “aiutarti“, facendoti uscire dai binari, dando una scossa a questo “Sempre” anche se tu non gliel’hai chiesto… ma in fondo, eri in una situazione di stallo, di calma piatta e le amiche servono anche a ravvivarti, a non farti deprimere.
Poi, la cosa che mi sorprende di più è che queste trame “Beautifuliane” non sono l’eccezione, al contrario, si propongono spessissimo, come il caffè al mattino… stanno diventando un’abitudine! E mi chiedo: ma sono io limitata, visto che, proprio non capisco queste situazioni? Mi rendo conto che, in effetti, io ho la diplomazia di un elefante e che le situazioni ambigue (di qualsiasi entità siano)proprio non le so gestire… ma dare dell’Ambigua alla tua migliore amica che ha scelto il tuo fidanzato, come suo mmmm… suo ehm… ehm… -Ecco, appunto, diplomazia zero e non trovo il termine adatto, quindi userò quello a cui penso- COME SUO SOLLAZZATORE PERSONALE, cercando di convincerti a lasciarlo perché Lui (Lui eh… perché Lei è pur sempre la tua migliore amica) è una brutta persona, è un complimentoneeeee…
E va bene, concludo dicendo che non sono io la donna tradita dalla migliore amica ma questo è il mio punto di vista. Mia madre ha sempre detto che sono troppo possessiva, e che come ogni figlia unica non so cosa sia la condivisione quindi, considerato il mio egoismo, mi converrebbe non avere una migliore amica???

11 commenti:

  1. Carino come inizio :)

    Dai un'occhiata qui ;)

    http://fashionscarfboy.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ahahah bellissimo post! Bravissima! Condivido con te anche io sono figlia unica e possessiva! Solo che io ancora ho la Sfortuna/fortuna di non aver ancora trovato la mia Amica del cuore! :(

    bacioni!
    P.S: nuovA follower! ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Ary... :)))
    Bene quindi anche tu figlia unica eh... Mi capisci profondamente, allora!!!
    Per quanto riguarda la Migliore Amica, bhè, non so, ho tante amiche a cui voglio davvero molto bene e con le quali mi confido, ma mi rendo conto che rispetto a qualche tempo fa, sono molto più diffidente e distante!!!
    Grazie mille per il tuo post e per il following.

    RispondiElimina
  4. io ho una amica del cuore da sempre, ci siamo conosciute mentre nascevamo in ospedale (o almeno i nostri genitori :) ) e da li in poi siamo sempre state insieme..
    mai litigato in 23 anni!
    tra noi vigono regole non scritte ma che sono alla base di ogni relazione tra amiche: non ci si avvicina neanche col pensiero a un ragazzo che sia mai stato con l'amica o alla quale l'altra sia stata anche solo vagamente interessata.
    Non ci si mettono i bastoni tra le ruote, semplice.
    Un'amica che non rispetta le semplici regole fondamentali che razza di amica del cavolo è??
    per fortuna la mia è una vera e unica amica del cuore :)

    RispondiElimina
  5. Ma queste non sono amiche! :)))

    RispondiElimina
  6. Bel post...come sempre,non posso non dirti che adoro il tuo modo di scrivere!
    Non so cosa commentare,onestamente...sull'argomento ci penso da parecchio e anche il mio cervello non si da pace. Mi do risposte,cerco di cambiarle,non voglio crederci e poi....non lo so...forse hai ragione quando dici che il concetto di "sempre" è "è cosi rassicurante, certo, a tratti noioso";forse bisogna cambiare. Vallo a capire se la nuova strada,puà essere migliore della vecchia e il "Nuovo" meglio del "Sempre"...

    NEW POST!Come Comment :)
    http://justaflea.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Filh! :) Troppo gentile!
    Passo subito da te!!!

    RispondiElimina
  8. se non è successo a te sarà successo a qualcuno che ti sta molto a cuore perchè sei particolarmente presa...cmq è vero non sai mai di chi fidarti infatti il concetto di miglior amica è un pò "fiabesco" perchè oggigiorno ognuno pensa solo agli affaracci suoi ...e da un lato mi sembra anche giusto,perchè è questo quello che chiede la società di oggi. spero che cambi ma non sono troppo fiduciosa....
    vabbè torniamo allo studio va la!:D
    baci Giulia

    http://mylifeasgs.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Adoro il tuo modo di scrivere pungente e ironico!Che ne dici di seguirci anche su facebook, twitter, bloglovin, fashiolista e google+?
    Torna presto a trovarmi: Cosa mi metto???
    Ultimo giorno per vincere un paio di scarpe Yosi Samra

    RispondiElimina