mercoledì 1 giugno 2011

Deliziosi luoghi comuni!

Ma Buonaseeeeraaaa!!
Oggi vorrei parlarvi dei deliziosi luoghi comuni che affollano le teste e le chiacchiere di ognuno di noi. Nessuno ne è immune, anche chi crede di essere la persona più "libera" e avulsa da carini pregiudizi, alla fine li ha!!!
Differenza tra gente del Nord e del Sud spesso evidenziate in negativo, a volte in positivo ed in modo esilarante come nel film "Benvenuti al Sud"; gli attori di teatro sono più bravi di quelli della tv; non esistono più i programmi di una volta (cosa che dicono persone che vanno dai vent'anni ai novanta... e la domanda nasce spontanea: ma allora di quale "volta" stiamo parlando?); le veline sono ragazze facile e le giornaliste donne tutte d'un pezzo che a momenti non conoscono nemmeno il significato della parola Sesso ( salvo poi, cambiare interpretazione se la giornalista è giovane-bella-piacente anche se brava); e poi c'è il luogo comune di cui anche io sono "vittima": le bionde finte sono tutte stupide!!!
Devo confessare i miei peccati... Da un certo punto di vista, questo luogo comune, mi sa, non è poi cosi sbagliato! Analizzando quelle che sono le mie "mancanze", mi rendo conto che un pò bionda lo sono e adesso lascerò quantificare a voi.
Non so fare i conti a mente, le divisioni a due o più cifre (ma poi perchè dovrei farle??? Hanno inventato la Santa Calcolatrice), ma quando i numeri sono prezzi di fashionissime scarpe e borse non mi batte nessuno... Li so tutti!!! Lo shopping è un pensiero fisso; mi piace il rosa; non conosco il concetto del "viaggiare leggeri", le mie valigie superano sempre i limiti di peso; uso l'evidenziatore fucsia; mi piacciono le riviste piene di pubblicità perchè cosi imparo cosa è trendy; ogni tanto mi vengono delle improbabili fisse, che mia madre chiama voglie, tipo: Imparare a suonare il flauto di traverso... allora compro il flauto, cerco il maestro, inizio il corso e poi il mio entusiasmo vertiginosamente cade in un baratro nero e la mia casa si riempie di strumenti musicali, di libri su corsi di decoupage o di ricamo (ma io ho la manualità  pari allo zero)!!! Però io credo che tutte queste cose contribuiscono a rendermi solare e gioiosa e al contrario delle apparenze, non mi sento minimamente una donna superficiale! Che male c'è a prendere la vita con leggerezza? 
E a proposito di leggerezza, ieri vi avevo accennato delle mie Wishlist... Proprio stamattina, mentre a lavoro facevo una pausa, ne ho scritta una abbastanza breve viste le circostanze... Non si legge bene, ma riassumendo abbiamo tre borse, un nuovo pc e un nuovo cellulare (perchè io ho poteri magici che si concretizzano nella semitotale incapacità di rapportarmi con la tecnologia, quindi è fondamentale approcciare con essa), degli occhiali da vista, anelli, maglie..










Oggi vorrei lasciarvi con una mia foto, scattata domenica dopo il brunch con la mia carissima coinquilina!!!

P.s.: E' lampante che non ci capisco nulla di pc, non riesco a togliere lo spazio infinito tra le due foto, ma soprattutto non riesco a porre le stesse nella posizione che IO desidererei... Bah!!!

14 commenti:

  1. where did u buy that jeans? are lovely !! :D
    So cute sweetie :)
    xoxo
    www.mrolez.com

    RispondiElimina
  2. Thanks Dear... u're so sweetie... The jeans are by zara!!! <3

    RispondiElimina
  3. sei davvero brava a scrivere ;)

    erika
    www.myfreechoice.net

    RispondiElimina
  4. Ciao! Certo che ti seguo! E grazie per gli auguri
    baci

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Erika e anche a te Emanuela!!! :)))---

    RispondiElimina
  6. Ciao...grazie per essere passata da me...così ho potuto vedere il tuo bellissimo blog! sono contenta che ci sia un'altra patita del rosa! a presto!

    RispondiElimina
  7. ciao!! Certo che ti seguo!! Spero mi seguirai anche tu!! un bacio,Mony

    RispondiElimina
  8. tesoro, ho letto la tua wishlist!
    E' fantastica,rispecchia la mia!! ahahaha

    Ho visto che vorresti anche la collana di Tiffany con la chiave! Ovviamente io non potevo farmela scappare e quindi l'ho comprata (la puoi vedere nel mio blog nei post vecchi) e te la consiglio tantissimi!! E' molto molto carina e fine!! :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Roberta! Grazie mille!
    Certo che ricambio, ho già curiosato nel tuo blog, bellissimo e molto interessante! E anch'io ho la passione per i macarons! Qualche post indietro ho postato un paio di foto della mia primo approccio con loro! :)
    ps: following anche su twitter! :p e già menzionata! non perdo tempo! ahahah
    a presto, baci!

    RispondiElimina
  10. @Monica: grazie mille e certo che ti seguo!! :)))
    Amo la collana e prima o poi sarà ia... purtroppo, il mio pc non ha resistito allo stress del blog, si è emozionato vedendo i followers e i commenti e ha deciso di abbandonarmi... cosi i miei piani di shopping sono venuti meno, perchè necessito di un nuovo computer e visto che ci sono ho deciso per un macbook!!! :)))

    @Bread, Butter and Fashion: Buonissimi i macarons.. mmm... Ti ho aggiunta anche io su twitter, ma mi sa che hai i tweet bloccati???

    RispondiElimina
  11. ciao Roberta...
    ti seguo anch'io... ;)
    xoxo2befab

    RispondiElimina
  12. Leggo molta freschezza e mi piace. Ciao

    RispondiElimina
  13. I really like the way you blog :)
    I've translated it with google and I must say: GREAT!
    Love your style as well, X Saar

    www.ethnicspring.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Sei bravissima a scrivere!!davvero complimenti!!!
    ...la vorrei tanto anche io la collana di tiffany.. ^.^
    www.thegiuliasbag.com

    RispondiElimina