lunedì 4 luglio 2011

Single di tutto il mondo:Unitevi contro le discriminazioni!!!

Miei Followini, oggi vorrei parlarvi della “Singletudine” e di come questo status sentimentale sia vissuto da noi donne e da loro... uomini!!!
L'idea per questo post mi è stata data dalla mia single amica C.. Qualche giorno fa, infatti, siamo giunte alla conclusione che la nostra società discrimina i singles!
E' proprio strano: ci sentiamo evoluti, liberi da schemi obsoleti... e invece, siamo sempre fermi a idee che di nuovo hanno ben poco! La verità è che certi meccanismi, appartengono alla natura umana!
Quando non hai più sedici anni – ma giusto qualcuno di più!- cominci ad essere circondata da amici che, vivono le storie d'amore in modo profondamente diverso, più serio! Molti decidono di convivere, altri di sposarsi, e tu? Tu, vai a vedere le loro deliziose case portando il regalino d'ordinanza, partecipi ai loro matrimoni mettendoti in ghingheri, poi magari vai anche al battesimo dei loro pargoli, e... sei SINGLE!!!
Ora, il tuo stato sentimentale di per sé, potrebbe anche non pesarti visto che sei dotata di un cervello e pensi che non puoi mica “accasarti” con il primo che capita solo per omologarti! Ma, in realtà la tua situazione è scomoda per vari motivi...
In mezzo a questo tripudio d'amore, la “sola” diventa un problema:
1- Se sei single e tutte le tue amiche sono fidanzate, è probabile che tu non andrai in vacanza, o ci andrai da sola! La tua amica “accoppiata”, infatti, vorrà passare le ferie con il suo fidanzato, e se la coppia è particolarmente "mondana", allora andrà in vacanza con un'altra coppia!
2- Il Week End, il tanto atteso Week End, momenti di relax, di uscite con gli amici e più tempo da dedicare alla dolce metà, dalla quale non si prescinde... quindi via alle uscite in quattro o in sei. Avete mai sentito parlare di uscite in Tre, in Cinque o in Sette? Se sì, ve ne avranno parlato come una delle serate peggiori dell'esistenza del povero terzo, quinto, settimo!!!
3- La/ il single vengono guardati dal partner con sospetto. Nessun uomo considererà positivamente – intendo con un feedback positivo al 100%, in stile vendite su e bay!- il fatto che la propria donna passi un venerdì sera in discoteca con le amiche, soprattutto se in mezzo c'è la Single, origine di ogni male, svincolata a parametro zero che potrebbe insidiarla come il Gatto e la Volpe con Pinocchio (questo discorso vale anche per la donna che avrà il dente avvelenato nei confronti dell'amico single del suo amato).
Ci sono due momenti in cui il single è visto con favore: 1- Quando l'amica single, chiama l'amica fidanzata per proporle un pomeriggio di shopping e magari è inverno, domenica e in tv ci sono le partite di calcio! In questo caso il fidanzato sarà indeciso se continuare ad amare la sua lei, o l'amica single che l'ha salvato!
2- Quando la coppia vuole vestire i panni di Cupido (che tristezza, ricordategli che non è Carnevale) e decide che i due amici single, sarebbero perfetti insieme, vedendo affinità inesistenti, convincendosi di star facendo incontrare due anime gemelle che più gemelle non si può! In realtà i gemelli siamesi - separati alla nascita- di turno, si odieranno! Io detesto, letteralmente, i Cupido improvvisati, gli "Angeli dell'amore" che hanno questa presunzione di sapere ciò che gli altri desiderano...
C'è da dire che la vita da single per gli uomini, non ha le stesse problematiche. Gli uomini sono più liberi, più solidali tra loro e anche quando sono fidanzati, non vivono la loro vita in funzione delle loro donne, inoltre possono anche decidere di andare in vacanza in un posto stra-divertente e da single incalliti... cosa che a una donna, anche la più intraprendente, risulterebbe piuttosto deprimente.
Insomma, analizzando la Singletudine mi viene da dire che è discriminata dalla nostra società, ma soprattutto penso che per quanto si discuta di uguaglianza tra i sessi, per un uomo vivere certe situazioni sia sicuramente molto più semplice. Tuttavia, non ci si può accontentare.
La solitudine mette tristezza, ma sarebbe più triste trovarsi nella situazione di dividere la propria quotidianità con una persona, solo per sentirsi parte di una società che impone certi standards!
Quindi... meglio soli che male accompagnati!

7 commenti:

  1. Mi sembra che tu sia stufa di essere single (più di seccata dalle coppie). Però anche in coppia è complicato, dovendo passare tempo con la famiglia, gli amici e il proprio partner! Il week end da me, si esce spesso in 3, 5 o 7, e questa vacanza parto con il marito, ma saremo qualche giorno da un suo amico single (lo conosco da 9 anni, ormai è anche un mio amico). Credo che dipenda delle coppie, ma anche di come sono gli amici di ognuno (se gli amici single del mio uomo fossero tipi da discoteca, non so se sarei amica con loro. Invece sono tutti ricercatori con la testa nelle nuvole!)

    RispondiElimina
  2. Ovviamente il mio è un discorso che generalizza, poi ci sono coppie che non rispecchiano minimamente quello che io ho scritto.
    @l'armadio del delitto: è chiaro che ogni situazione sentimentale ha le sue problematiche... E il tuo pensiero finale afferma quello che penso anche io: se gli amici single di tuo marito fossero dei tipi da discoteca, probabilmente non li vedresti tanto di buon occhio... ma è normale, un pò di gelosia nei confronti del proprio compagno è giusto che ci sia! No? ;)

    RispondiElimina
  3. Single o "accoppiato" ci sono sempre problemi da affrontare, ogni status ha i suoi pro e i suoi contro, basta entrare nell'ottica giusta :-)
    Un saluto

    RispondiElimina
  4. concordo con l'armadi del delitto!



    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. ciao!bellissimi i tuoi post!condivido pienamente questo anche se sono fidanzata!ti seguo così potrò commentare i tuoi prossimi post!
    seguimi se ti va!un bacio!;)

    http://globetrottersince1988.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Singletudine...ne parleremo..mi piace molto questo post...
    ti stringo
    Blue

    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  7. UNITEVI???? vorresti dire che tu non fai più parte del club?!:) Buona estate

    RispondiElimina