venerdì 5 agosto 2011

Applausi, applausi, applausi per...

Hello Followers, come va???
Io sono in perfetto mood vacanziero: sole, mare, relax e molto poco "dovere"; ho aperto i libri veramente molto poco!!! :S

L'argomento del giorno è: l'applauso rumoroso, pieno di stima, allegro e senza senso dei passeggeri in aereo sulla tratta Roma- Catania!
Io non la capisco proprio questa cosa... Oltretutto, ho potuto osservare che questa usanza è tipica dei miei vicini di viaggio solo su questa tratta, nel viaggio di ritorno nessuno applaude nessuno, e quando sono stata altrove non ho mai sentito nulla che somigliasse a degli applausi una volta atterrati!
Ma perché? Esattamente a cosa sono dovute queste esternazioni? 
Che poi, parliamone, il viaggio di qualche giorno fa è stato un incubo, a parte la ragazzina con il cellulare, per motivi di "traffico in pista" siamo rimasti sulle nuvole più del dovuto, e quando ho sentito battere le mani mi sono chiesta: Stanno prendendo per i fondelli il pilota???!!! Non era abbastanza avere la "stronzy" tecnologica accanto, pure l'atterraggio lento... hanno cercato di uccidermi, secondo me!!!
Avrei chiesto ai miei amici di volo: Ma voi, siete soliti fare l'applauso all'operatore ecologico che pulisce le strade del vostro quartiere? O all'impiegato della posta, quando stranamente e miracolosamente, riesce a farvi pagare la bolletta senza che il terminale si spenga, si rompa, si autodistrugga, imploda???? Se è così, ok, sono d'accordo con voi, altrimenti dovete spiegarmi cosa scatta nelle vostre menti!!!
Il pilota atterra, perché è questo il suo lavoro, perché i viaggi sono concepiti in questo modo, sarebbe un vero problema se facesse diversamente...
Va bene così, mi fa sorridere moltissimo questo applauso, non lo capisco ma mi mette di buon'umore... mi ricorda di essere arrivata in Sicilia!!! :))

P.s.: non riesco a caricare le foto di questa vacanza sul blog (ho un pc vecchio, sgarrupato, che fa le cose a modo suo/quando vuole/come vuole), quindi , se vi va, seguitemi sulla mia pagina fb:  http://www.facebook.com/pages/Sweet-Pink-Macaron/115635858523687

6 commenti:

  1. Ma poi... io e mio padre non battiamo le mani quando mia madre gira la frittata nella padella facendola roteare a due metri di altezza, in sala operatoria il paziente non applaude il primario alla fine dell'intervento, in ufficio il mio capo non mi applaude quando termino un progetto... Basta, domani faccio un applauso al barista quando mi prepara il caffè!

    Grazie per la visita ed il commento al mio blog,
    losportfamale.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Flavio mi hai fatto morire dalle risate con questo commento!!! Spero tu abbia applaudito il barista stamattina!!! :))))

    Grazie a te!!!

    RispondiElimina
  3. come scrivi bene robi :D
    mi piace moltissimo il tuo blog :D 1bacione mega

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, Annachiara, per il commento e per la visita! :)))
    Un grande bacio!

    RispondiElimina
  5. Fa molto Fantozzi...

    :)

    Cris

    RispondiElimina