martedì 30 agosto 2011

Assenza (in)giustificata!

Hola miei cari followers.
No, non sono sparita, sono stata in Sicilia fino a ieri. La connessione era labile, ma soprattutto, il mio pc da battaglia, ha smesso di essere un guerriero ed è andato in pensione, quindi postare sul blog era un'impresa ardua, anzi, impossibile.
Sono, di nuovo, nella Capitale, ma oggi pomeriggio ripartirò per una, più breve, vacanza prima di ricominciare con la solita routine. 
Inutile dirvi, quindi, che per un'altra settimana sarò off-line, in tutti i sensi!!! :)
Voi, come state? Come avete passato l'estate? Spero vi siate divertiti e rilassati.
Al mio ritorno, caricherò le poche foto che sono riuscita a fare giù, sono quasi tutte della mia cagnolina che si diverte al mare! Che dolce!
E, inoltre, ci sarà una sorpresina per voi, che preparo da tanto, tantissimo, troppo tempo!!!
A presto!
Baci, baci!

giovedì 11 agosto 2011

Taglio quasi netto!!!

Ciao Followersss!!!
Come va? Come state passando la settimana di ferragosto???
Io sono sempre in Sicilia, le mie giornate passano tra mare, passeggiate, tintarella e arancini!
Oggi, approfittando dell'eccessivo vento, non sono andata in spiaggia e ho fatto una visita, non di cortesia, al mio parrucchiere storico... Risultato? Un caschetto piuttosto corto, meno caldo e più praticità!
In questi giorni, infatti, continuavo a disperarmi per il caldo, per il troppo tempo passato con il phon, visto che a 25 anni sono un pò un catorcio e non posso permettermi di lasciare asciugare la chioma al vento!!! :(

Dopo attimi di vero panico, mi batteva forte il cuore e non guardavo mentre il mio bravissimo parrucchiere distruggeva anni e anni di attesa per allungare a dovere i miei capelli, mi sono guardata allo specchio e il risultato mi ha soddisfatto!

Sappiate che io non faccio altro che mangiare, tornerò nella Capitale che sembrerò una piccola mongolfiera!

Vi lascio con delle foto scattate in spiaggia a "Ma Perché?!?"





Nel prossimo post, credo vi delizierò con le foto del mio nuovo look!!! :)))

sabato 6 agosto 2011

Il mio paese si chiama: "Ma Perché?!?"

Come vi ho già detto , io sono siciliana.I
il mio è un paese del profondissimo sud, non piccolo, che chiamerò: "Ma Perchè?!?"

"Ma Perché?!?" è un paese antichissimo, ricco di storia, sul mare e con un gigante cattivo che lo domina: un grandissimo petrolchimico.
Questo stabilimento è fonte di guadagno, di lavoro e al contempo di malattie e di malformazioni.
Senza questo mostro "Ma Perché?!?" potrebbe essere un posto bellissimo e vivere di turismo; oltre al mare offrirebbe anche dei siti archeologici importanti.
Proprio all'interno di uno di questi siti, ieri sera, ha avuto luogo uno spettacolo "very cool and very rock":"La notte delle chitarre", che ha visto esibirsi i chitarristi dei più grandi nomi della musica italiana: Vasco, Ligabue, Dalla e Zucchero.
Una serata "sui generis" e la cosa che mi ha colpito di più, è stata vedere i "Ma Perchési" divertirsi, applaudire e cantare.
Eh si, questa è una vera sorpresa, infatti, dovete sapere che l'abitante medio di "Ma Perché?!?" è un falso perbenista, un eterno insoddisfatto, uno che se l'amministrazione organizza spettacoli a pagamento, si lamenta perchè non sono di un buon livello; ma quando vengono organizzati eventi gratis è, comunque, schifato perché  il pubblico non è abbastanza selezionato. Il "Ma Perchése" è un tuttologo, quindi pensa di saperne una più del diavolo, è un critico d'arte che l'arte non conosce, dà giudizi sul "Lago dei Cigni" per poi spaziare e dire la sua su eventuali scioperi degli operatori ecologici del paese per chissà quali rivendicazioni! Tiene all'apparenza, veste bene, non mette il casco in motorino per non rovinare il capello perennemente acconciato, ma lo indossa in moto perché" l'armatura" da centauro fa figo da morire!!!
Ecco perché ieri sono rimasta stupita nel vedere i "Ma Perchési" che si divertivano a suon di rock, ovviamente tirati a lustro come al solito!
Di certo il pubblico strideva con quei fighissimi musicisti sul palco, ma solo esteticamente, perché per il resto era partecipe ed entusiasta.
Ok, mi sento di dare un punto ai "Ma Perchési", ma di strada ne dobbiamo fare ancora tantissima!!!

venerdì 5 agosto 2011

Applausi, applausi, applausi per...

Hello Followers, come va???
Io sono in perfetto mood vacanziero: sole, mare, relax e molto poco "dovere"; ho aperto i libri veramente molto poco!!! :S

L'argomento del giorno è: l'applauso rumoroso, pieno di stima, allegro e senza senso dei passeggeri in aereo sulla tratta Roma- Catania!
Io non la capisco proprio questa cosa... Oltretutto, ho potuto osservare che questa usanza è tipica dei miei vicini di viaggio solo su questa tratta, nel viaggio di ritorno nessuno applaude nessuno, e quando sono stata altrove non ho mai sentito nulla che somigliasse a degli applausi una volta atterrati!
Ma perché? Esattamente a cosa sono dovute queste esternazioni? 
Che poi, parliamone, il viaggio di qualche giorno fa è stato un incubo, a parte la ragazzina con il cellulare, per motivi di "traffico in pista" siamo rimasti sulle nuvole più del dovuto, e quando ho sentito battere le mani mi sono chiesta: Stanno prendendo per i fondelli il pilota???!!! Non era abbastanza avere la "stronzy" tecnologica accanto, pure l'atterraggio lento... hanno cercato di uccidermi, secondo me!!!
Avrei chiesto ai miei amici di volo: Ma voi, siete soliti fare l'applauso all'operatore ecologico che pulisce le strade del vostro quartiere? O all'impiegato della posta, quando stranamente e miracolosamente, riesce a farvi pagare la bolletta senza che il terminale si spenga, si rompa, si autodistrugga, imploda???? Se è così, ok, sono d'accordo con voi, altrimenti dovete spiegarmi cosa scatta nelle vostre menti!!!
Il pilota atterra, perché è questo il suo lavoro, perché i viaggi sono concepiti in questo modo, sarebbe un vero problema se facesse diversamente...
Va bene così, mi fa sorridere moltissimo questo applauso, non lo capisco ma mi mette di buon'umore... mi ricorda di essere arrivata in Sicilia!!! :))

P.s.: non riesco a caricare le foto di questa vacanza sul blog (ho un pc vecchio, sgarrupato, che fa le cose a modo suo/quando vuole/come vuole), quindi , se vi va, seguitemi sulla mia pagina fb:  http://www.facebook.com/pages/Sweet-Pink-Macaron/115635858523687

lunedì 1 agosto 2011

Dopo tante peripezie... Eccomi qui!!!

Ciao Followini, siete aumentati in mia assenza!!!! :)))

Sono in Sicilia e dopo tante peripezie, sono riuscita ad ottenere una linea internet... che non funziona benissimo, ma mi permette di scrivervi!!! :))

Sono arrivata in terra sicula venerdì sera e non vi dico che viaggio assurdo!!!
All'inizio i miei spostamenti sono stati facili, veloci, e per nulla faticosi se non per la valigia quasi più alta di me e che pesava davvero moltissimo. Così sono arrivata in aeroporto un pò stanca ma stupita in positivo per la fortuna che mi aveva seguito per tutto il tempo, ma siccome le cose non vanno mai bene del tutto, il peggio doveva ancora arrivare... Eh sì,infatti,  in aereo ero seduta accanto a una ragazza poco più che diciottenne, inglese,  che sembrava assolutamente innocua, peccato che ad un certo punto mi rendo conto che aveva il cellulare acceso... ma acceso, acceso, non in modalità aereo, in modalità: devo aggiornare le mie amiche su quante nuvole vedo e che forme hanno!!!
Ok, che ve lo dico a fà??? Panico alle stelle... con la gente che, gentilmente, le chiedeva di spegnere quell'affare malefico e di smetterla di mandare sms, e lei?? Li guardava, sbuffando, toglieva i toni al telefono e continuava a chiacchierare indisturbata con la sua amichetta del cuore!! Non ha capito chi aveva accanto!!!
All'inzio l'ho degnata delle occhiate peggiori che riuscissi a fare, ma lei con una faccia di bronzo mai vista prima, faceva finta di mortificarsi, smetteva un pò e poi ricominciava... ad un certo punto, quando sentivo di non farcela più e che a momenti morivo di ansia, ho iniziato a "semi insultarla" in inglese (così ero sicura di essere capita) e poi sono passata alle minacce, dicendole che avrei chiamato qualcuno del personale perché il suo comportamento era inammissibile!! Bè... ho vinto io!!!
Lei, offesa, si è messa a dormire e, poco dopo, è stata colpita dall'hostess con il carrello porta- bevande, che le ha massacrato la rotula, svegliandola e facendole emettere un gridolino acutissimo... peccato che non potesse aggiornare le amiche in tempo reale!!! Grrrrr....

Sarà stato per questo viaggio ad alto tasso di nervosismo,che alla fine il mio Karma ha deciso di premiarmi facendo arrivare la mia valigia-baule per prima!!! :)))

Adesso vi saluto e vi aspetto al prossimo post!!! :)))