venerdì 28 settembre 2012

QUANDO NON SI DORME...


E' notte. E' tardi ma, non ho sonno.
Penso, i Queen mi fanno compagnia e la mente è libera. E' sabato, anzi no, ormai è domenica, ma che importa?
Ho sempre sostenuto che dormire troppo non sia necessario, che tutte quelle ore passate a riposare siano prive di senso, quasi una perdita di tempo... Non è che abbia molto da fare o da produrre, ma magari l'abitudine all'insonnia sarà utile un giorno!
Periodo strano.Accadono tante cose nella mia vita ma è come se, tutti questi avvenimenti non fossero davvero legati a me, mi sento spettatrice non protagonista. Sono distaccata e curiosa al tempo stesso, è come guardare dal buco della serratura.
Spio la mia vita. E' possibile?!?
Forse dovrei limitarmi a viverla, ma adesso non mi va, preferisco guardarla con aria circospetta, preferisco studiarla come si fa con gli sconosciuti. 
Prendo le distanze da me stessa, sono in pausa ed è proprio necessario... solo così riesco a razionalizzare, a non prendermi troppo sul serio, a non appesantirmi per ogni cosa che mi delude o che non mi rende felice per come meriterei.
Oggi, però, a differenza di ieri sono serena e non ho più quella specie di magone che mi portavo dietro da più di due settimane. E' una bella sensazione di calma, non è emozionante, non è stravolgente ma è... tranquillità, forse un pò noiosa, ma la noia a volte fa bene, è rincuorante!
E' passata anche la tristezza e come sempre, quando mi succede qualcosa che non mi piace, mi rialzo "facendo spallucce", perché tutto sommato, ciò che non va bene mi rende indifferente, mi "scivola" addosso. 
E mi chiedo se sia normale essere tanto lunatiche e volubili da dare importanza alle cose con il contagocce... ciò che è quasi fondamentale come fa a diventare assolutamente irrilevante in pochi istanti?
Eh no, non è superficialità la mia, è solo che ci sono momenti in cui, improvvisamente, repentinamente e inspiegabilmente, tutto mi appare chiaro e ristabilire le mie priorità sembra, stranamente, facile.
E' stata una bella giornata, è arrivata una svolta, ho studiato tanto, mi sento tranquilla... e senza nessuna retorica, questo vale più di qualsiasi scossa!!! Tanto prima o poi il terremoto arriva a scombinarti i piani!!!
Sogni d'oro followers.
R.

2 commenti: