martedì 2 ottobre 2012

Tradimenti in Tram!!!


Buondì Followers.
E' già govedì, la settimana sta volgendo a termine e devo dire che, nonostante lo studio, non è stata poi così pesante.
 
Qualche giorno fa, visto che la mia amica Anna (trovate il suo blog qui:link) era qui a Roma, ho deciso di prendermi un pomeriggio libero per incontrare lei e Melania di Moda Caos Jewels (link).
Dopo tante chiacchiere e un bel giretto per negozi, mi metto in marcia verso casa. Vi ho sempre detto che gran parte dei miei post, nasce proprio da quello che mi succede soprattutto sui mezzi pubblici... Sì sono le mie fonti di ispirazione principali, insieme alla gran simpaticona della mia nonnina!
 
Ma non perdiamo di vista il punto centrale...
Arrivato il tram, che è il mezzo che in assoluto amo di più e non saprei spiegarvi il motivo, oblitero il biglietto (sono una cittadina modello io, che vi pensate!) e mi siedo. Scelgo sempre i posti a tre, perché sono quelli non riservati (anche questo, grande esempio di senso civico), così si siede accanto a me un tizio.
 
Tizio: non bello, sui 35/40 anni, con borsone da palestra e una bella fede al dito lucida e luccicante (questo mi fa pensare a un matrimonio fresco), impugna il suo smartphone e chiama una donna.
Ciao amore, che fai?” Che carino, penso io, chiama la moglie per sapere dov'è e cosa fa...
Ma poi: “No, non possiamo vederci domani, la MOGLIETTINA mi ha incastrato, la devo accompagnare a fare l'ecografia!”
 
Cosa,Cosa, Coooooosaaaaa?!?!??!?! La MOGLIETTINA?!? Ma che fai, sfotti pure??? Proprio Cornuta e Mazziata...
E poi, devi accompagnarla a fare l'ecografia... ehm, è incinta la povera cerbiatta a primavera?!? L'istinto era quello di dargli un pugno e fare giustizia alla Mogliettina Cerbiattina Lumachina, giusto per solidarietà femminile, ma mi sono limitata ad assumere un'espressione di sdegno che è venuta fuori senza che potessi evitarla. Giuro avrei voluto fare la vaga, ma non ci sono riuscita... e poi, Tizio, peggio per te che fai queste telefonate in tram, sei un esibizionista del cavolo!
 
L'apice della discussione è arrivato con: “ Lo sai, te l'ho già detto, adesso non posso lasciarla, ALMENO devo aspettare che porti a termine la gravidanza!”
Ma, Tizio scusami, che uomo sei?!? E tu, dall'altro capo del telefono, sappi che ti sta prendendo in giro, non hai sentito l'accento sull'ALMENO??? Non la lascerà mai, soprattutto dopo la nascita del pargolo quando sarà impegnatissimo a fare il paparino e MARITINO modello e TU, cara amica mia, sei solo il suo diversivo che lo fa sentire vivo e gggiovane. Non illuderti se parla di lei chiamandola MOGLIETTINA con quel tono da paraculo, vuole solo farti credere che la sua vita coniugale sia un inferno, ma sono sicura che in casa si respiri l'atmosfera della famiglia del famoso mulino, insomma ti sta semplicemente tenendo buona!
 
Sarebbe bello se MOGLIETTINA e AMANTINA facessero “comunella” abbandonando Tizio al suo destino misero!
Soprattutto gradirei che i vari TIZI in circolazione, non si sedessero accanto a me durante le loro conversazioni ambigue, perché mi trovo già in un periodo di assoluta diffidenza dal genere maschile, così non facciamo altro che peggiorare la mia situazione. Già mia nonna mi dà della ZITELLA, continuando in questo modo, mi vedrò costretta a darle ragione!
 
Kiss.
R.

2 commenti: