martedì 18 dicembre 2012

Nicolò De Maria: un grande talento che emoziona e inorgoglisce Gela


Buongiorno lettori.
Tutti voi sapete che sono siciliana, esattamente di Gela.
Parlo poco del mio paese, criticato e malvisto da molti, forse troppi. 
E' vero, è una realtà difficile, afflitta da tanti problemi, spesso se ne sente parlare al Tg e non certo con toni lusinghieri.
Credo di essere una persona "giusta", non ho mai negato l'evidenza, non ho mai descritto la mia città come un posto idilliaco, non ho mai detto che sia il paese delle meraviglie, sono la prima a raccontarne i molti lati negativi ed oscuri, ma sono, comunque, sempre orgogliosa delle mie origini, sono felice di appartenere al popolo siciliano che, a mio avviso, è un popolo meraviglioso: generoso e disponibile, ricco di valori e sincero, semplice e umile, gioioso e forte.

Gela non è solo quello che sentiamo in Tv, c'è molto altro, c'è tanto di cui essere fieri.
C'è un mare bellissimo, una costa immensa, c'è tanta storia e ci sono grandi talenti. 
Ci sono persone che hanno voglia di affermarsi, di crescere, di portare alto il nome della loro terra, quelle persone che rappresentano il riscatto per un paese che, costantemente, viene affiancato a una parola terribile, a una verità ineluttabile che è MAFIA.

Io credo che non sia facile portare avanti i propri sogni, coltivare le proprie passioni, non fermarsi e andare avanti come un treno pur di raggiungere dei traguardi...
Con tanta costanza, buona volontà e soprattutto con il talento, però, è possibile andare molto lontano.

Nicolò De Maria ne è un esempio, un giovane di 22 anni, che domenica scorsa ha emozionato e commosso i gelesi, con il suo pianoforte. Il recital alla Chiesa Sant' Antonio è stato un vero successo, tanti gli applausi e ben cinque standing ovation per questo ragazzo che è davvero un fenomeno della natura. 
Il concerto che è durato un'ora piena, iniziato davanti a un pubblico perplesso ma, via via rapito dalle musiche di Chopin e finito con dei brani natalizi, è riuscito ad avvicinare i gelesi al mondo delicato di Nicolò De Maria, dandogli l'opportunità di conoscere più da vicino un loro concittadino e apprezzarne l'indiscussa bravura. 
La location del recital, la Parrocchia di Sant'Antonio, è stata scelta da Nicolò, perché è la Chiesa in cui è cresciuto e si è formato, il concerto  reso possibile grazie a Padre M. Mattina è stato, quindi, un regalo alla comunità da parte del giovane musicista e del Parroco.






xoxo
R.





Nessun commento:

Posta un commento