domenica 23 dicembre 2012

Diario delle vacanze

Buongiorno sweeties.
Come state? Siamo quasi arrivati a Natale, domani è già la vigilia.
Come passerete questa domenica? In famiglia, con amici, a casa o in giro?
Io andrò dal parrucchiere, finalmente... I miei capelli ne hanno proprio tanto bisogno, è passato troppo tempo dall'ultima volta e avendo i capelli corti, devo necessariamente dare una spuntatina.
Quando avrò finito di prendermi cura di me, tornerò a casa e pranzerò con la mia mamma.
Oggi pomeriggio vedrò mia cugina e stasera cena con il mio migliore amico che, oltretutto, ha da poco aperto un blog, andate a dare un'occhiata: Qui
Quest'anno le mie vacanze siciliane, saranno piuttosto brevi, infatti, tornerò a Roma il 29 dicembre per passare il Capodanno insieme a una persona speciale. Per questo motivo, sono molto decisa a godermi questi giorni a casa nel modo più pieno che possa esserci, voglio fare una full immersion tra famiglia e amici... E ho anche deciso di non trascurare il blog e di raccontarvi un po' del mio mondo e della mia vita.

Kiss.
R.

mercoledì 19 dicembre 2012

Pronti, partenza... Via

Dolcezze, vi scrivo dall'aeroporto.
Sono in partenza, fra poche ore sarò in Sicilia e riabbraccerò la mia famiglia, mi delizierò con i gusti e i profumi della mia terra, ingrasserò perché non potrò rinunciare ad arancini vari ed eventuali e rivedrò tutti i miei amichetti.
Il viaggio inizia con una buona dose di fortuna: faccio un veloce check-in, brevissima fila ai controlli, mi dirigo verso il centro Tim per ricaricare il mio abbonamento internet sull'ipad e... Scopro di avere una promozione attiva fino a gennaio per navigare.
Be questo è proprio un mistero di Natale perché io non ho ricaricato e neanche mio padre... Babbo Natale esiste e regala abbonamenti internet a una blogger troppo assente dal web! :)

A proposito di Babbo Natale, ho ricevuto i primi regali, bellissimi e apprezzatissimi....
Il bello di essere una fuori sede é che il Natale inizia i primi di dicembre e finisce a gennaio. :D 
Presto pubblicherò le foto dei regali al completo! 

Vi lascio.
Kiss.
R. 

martedì 18 dicembre 2012

Nicolò De Maria: un grande talento che emoziona e inorgoglisce Gela


Buongiorno lettori.
Tutti voi sapete che sono siciliana, esattamente di Gela.
Parlo poco del mio paese, criticato e malvisto da molti, forse troppi. 
E' vero, è una realtà difficile, afflitta da tanti problemi, spesso se ne sente parlare al Tg e non certo con toni lusinghieri.
Credo di essere una persona "giusta", non ho mai negato l'evidenza, non ho mai descritto la mia città come un posto idilliaco, non ho mai detto che sia il paese delle meraviglie, sono la prima a raccontarne i molti lati negativi ed oscuri, ma sono, comunque, sempre orgogliosa delle mie origini, sono felice di appartenere al popolo siciliano che, a mio avviso, è un popolo meraviglioso: generoso e disponibile, ricco di valori e sincero, semplice e umile, gioioso e forte.

Gela non è solo quello che sentiamo in Tv, c'è molto altro, c'è tanto di cui essere fieri.
C'è un mare bellissimo, una costa immensa, c'è tanta storia e ci sono grandi talenti. 
Ci sono persone che hanno voglia di affermarsi, di crescere, di portare alto il nome della loro terra, quelle persone che rappresentano il riscatto per un paese che, costantemente, viene affiancato a una parola terribile, a una verità ineluttabile che è MAFIA.

Io credo che non sia facile portare avanti i propri sogni, coltivare le proprie passioni, non fermarsi e andare avanti come un treno pur di raggiungere dei traguardi...
Con tanta costanza, buona volontà e soprattutto con il talento, però, è possibile andare molto lontano.

Nicolò De Maria ne è un esempio, un giovane di 22 anni, che domenica scorsa ha emozionato e commosso i gelesi, con il suo pianoforte. Il recital alla Chiesa Sant' Antonio è stato un vero successo, tanti gli applausi e ben cinque standing ovation per questo ragazzo che è davvero un fenomeno della natura. 
Il concerto che è durato un'ora piena, iniziato davanti a un pubblico perplesso ma, via via rapito dalle musiche di Chopin e finito con dei brani natalizi, è riuscito ad avvicinare i gelesi al mondo delicato di Nicolò De Maria, dandogli l'opportunità di conoscere più da vicino un loro concittadino e apprezzarne l'indiscussa bravura. 
La location del recital, la Parrocchia di Sant'Antonio, è stata scelta da Nicolò, perché è la Chiesa in cui è cresciuto e si è formato, il concerto  reso possibile grazie a Padre M. Mattina è stato, quindi, un regalo alla comunità da parte del giovane musicista e del Parroco.






xoxo
R.





lunedì 17 dicembre 2012

A volte ritornano...


Ciao Followers...
Come state??? Io sono sparita, erano mesi che non aggiornavo il blog, ma chi mi segue su fb, ha potuto notare una certa assenza generale.
Ho traslocato, studiato, fatto esami, ho quasi azzerato il mio shopping e ho pensato tanto.
Mi sono trasferita in una nuova città e gli inizi non sono mai facili, soprattutto quando lasci, non proprio felicemente, una vecchia vita che, seppur molte volte hai criticato, in realtà amavi e apprezzavi così com'era. 
Non amo piangere su latte versato, quando decido qualcosa, vado avanti per la mia strada provando a fare tutto ciò che può servirmi per raggiungere i miei obbiettivi... E quindi, iniziata una nuova avventura  sono solo curiosa di vedere come andrà a finire.

Siamo quasi a Natale ed io, necessariamente, ho ripreso a fare shopping. Ho comprato qualche regalo per amici e parenti, e ne ho già ricevuti alcuni! :))
Questa mattina uscirò per ultimare i miei pensierini e mercoledì si torna in Sicilia... Non vedo l'ora di rivedere la mia famiglia, la mia adorata mamma, la piccola Briciola e tutti i miei amici. 

Tra i regali di Natale che ho già ricevuto, vorrei, oggi (per tutti gli altri cadeaux ci sarà un post apposito),  del bracciale più bello che ci sia: Nodini Bracelets, rigorosamente hand-made, prodotto italiano, colorato e fashion, luminoso e borchiato... insomma, racchiude tutti gli "ingredienti" perfetti per  rispecchiare gli ultimi trend di quest'anno.
Ottima idea regalo per le vostre amiche, sorelle, cugine, fidanzate fashioniste. 
Nodini Bracelets è su fb: qui.

Vi lascio con una foto del mio bracciale.

xoxo
R.