venerdì 8 febbraio 2013

Post volante #2

Manco a farlo apposta, questo post ha un contenuto simile, ma non uguale, al precedente... Ed entrambi fanno parte di questi miei deliri flash che, per fortuna, durano poco ma sono continui, quindi io direi solamente: "ohssalvoognunooooh".

Vi spiegherò, probabilmente, in un futuro molto lontano -visto che aggiorno il blog ogni N giorni- l'etimologia e la ragione di questo "Ohssalvoognunoooh".

Adesso, invece, vedo di richiamarmi all'ordine e alla disciplina mentale e, di arrivare all'argomento di QUESTO post.

Ieri, ho letto una frase che mi ha fatto pensare. La fonte è Twitter, ossia la mia nuova ossessione, perché, secondo me, è il socialnè più Figo del momento.
Anyway, la frase era:" in amore vince chi inganna."

Ah beh. Beh, beh, beh.
Vi dico, all'inizio, la ME buona, quella un po' fatina e super bacchettona, ha preso il sopravvento.
Subito sul mio volto, si è fatta viva l'espressione da stronza moralizzatrice che non accetta la menzogna.
Poi... Poi boh, ho cercato di ridimensionarmi perché questa faccia a metà tra Signorina Rottenmeier e la D'Urso quando dice di essere una donna e una madre all'antica, non mi dona affatto.

In amore, non ci sono vincitori o perdenti, l'amore non è una gara. Ed io ne sono fermamente convinta, però dimentico questa cosa in ogni istante della mia vita.
Dimenticando questo punto fondamentale, fin troppo spesso, finisco per farmi tutte le seghe mentali del mondo e quindi inizio a pensare che forse dovrei fuggire o ingannare di tanto in tanto... Così eh, giusto per rendermi un po' più interessante.

Sono certa che fuggire non serva e ho, ampiamente, illustrato le ragione nel Post Volante #1.
Sull'inganno, nutro dubbi. Cioè la bugia carina, quella che serve a renderti solo un po' più faiga, quella che tiene l'uomo sulla corda, quella volta a creare quel pizzico di mistero che incuriosisce, è assolutamente tollerata, anzi consigliata.
Ma bisognerebbe fare attenzione a non diventare stronze di dimensioni cosmiche, perché quello più che interessare, innervosisce... E poi, il vaffanculo ce lo meritiamo e pure con l'eco.

Io l'inganno vero, grave, brutto, che fa diventare ambigue anche le situazioni più chiare, che non ti fa dormire la notte per la paura della travata che stai per prendere, lo aborro decisamente. E secondo me, chi lo usa come arma per conquistare, non vince proprio un bel niente, se non un bel palo in faccia.
E secondo voi?

1 commento:

  1. Ciao Roby, ti ho mandato una mail, non so se l'hai letta. Aspetto una tua risposta.
    un abbraccio Martina
    www.fashionspiesmg.blpgspot.it

    RispondiElimina