giovedì 29 settembre 2011

Ritrovata Limitata Libertà!!!!

Hola followiniiiiiiiii....
Oggi ho fatto l'esame di diritto commerciale ed è andato molto bene, così ho ritrovato una limitata libertà!!!
Eh si, perchè devo ricominciare presto a studiare, ma stasera non ci voglio pensare!

L'esame è stato estenuante, ho finito alle 20:30, immaginate l'evoluzione che ho subito dalle 16 in poi!!!
Sempre più stanca, scavata, stressata, oserei dire INVECCHIATA!!!!
Stavo lì, priva di speranze, non avevo voglia di ripassare, piena di portafortuna... Cioè, non è che io sia scaramantica (Non eccessivamente), ma agli esami ho i miei amuleti e riti non magici!!!
Certo non arrivo a: vestirmi tutte le volte allo stesso modo, non ho mutande-peluche-canottiere-calzini e/o vari che uso ad ogni prova importante, semplicemente un anello che mi ha regalato mia madre e a cui sono molto affezionata, una collana e un ricordo di mio nonno!
Vi dico solamente che l'aula era piena di psicopatici, ma erano così divertenti che credo che ne parlerò in un post a parte!!!

E voi come vi preparate agli esami, colloqui e simili? Portate con voi qualcosa di particolare o cambiate tutte le volte, improvvisando???


Kiss Kiss,
R.

6 commenti:

  1. Ciao Roberta,

    prima di tutto complimenti per aver messo "diritto commerciale" alle spalle. I miei esami sono finiti da un pezzo, gli unici cui saltuariamente mi sottopongo sono quelli del sangue. Anche sul fronte colloqui, per fortuna, non ho esperienze recenti da riportare. Scavando nei ricordi non trovo nulla legato ad abbigliamento ed oggetti portafortuna, bensì piccoli rituali sui percorsi da seguire per arrivare a destinazione. Gli universitari che si spostano dal ponente ligure in direzione Genova, per esempio, devono voltare lo sguardo in direzione mare quando arrivano in zona Sampierdarena per evitare la coloratissima biblioteca... vederla si traduce (secondo la tradizione) in un pessimo esame. C'è una sorta di antidoto, scrutare tra un palazzo e l'altro vedere la Lanterna prima che il treno si fermi a Porta Principe.

    Genovesi... siete avvertiti: che la Lanterna sia con voi!

    RispondiElimina
  2. Confermo la leggenda narrata dal mio collega Flavio ;-). Ma stando in Genova per studio, sono potuta sfuggire alla maledizione della biblioteca.
    Anche io non ho mai usato amuleti o abbigliamenti porta fortuna. Molti degli esami li ho dati con un collega con il quale poi ho preparato la tesi, e con questa persona ci raccontavamo le barzellette in attesa della chiamata, per evitare che i ripassi delle altre persone ci mettessero ancora piu' ansia e ci confondessero le idee.

    RispondiElimina
  3. Ah! E complimenti per aver superato l'esame!
    ...Alla graaaandeee!!!!

    RispondiElimina
  4. @Flavio: questa storia di Genova mi è piaciuta tanto, non la sapevo! :) Mi piace conoscere cose di questo genere!

    @Enza: anche io tendo a non ascoltare i ripassi degli altri, altrimenti è la fine... vado in confusione e panico! :)

    Grazie mille per tutti i vostri commenti, mi rendono davvero molto felice! E grazie anche per il sostegno! :)

    RispondiElimina