sabato 16 luglio 2011

Chi trova un amico, trova un tesoro!

Buongiorno followers! Il post di oggi è dedicato all'amicizia, anzi ad una mia amica speciale, S.!
Eh si, perchè questo pomeriggio, S. coronerà il suo sogno d'amore e si sposerà! Io, purtroppo, per motivi di studio non potrò esserci e non immaginate nemmeno quanto sia triste per questo motivo!
E' da ieri che ci penso e veramente ancora non realizzo!
Io ed S. ci conosciamo dal settembre 2004, quando mi sono trasferita a Roma e sono andata a vivere a casa sua. Prima di allora non l'avevo mai vista, quindi questa era una delle mie innumerevoli preoccupazioni verso la nuova avventura che stavo per vivere.
Mi ha accolta subito con un gran sorriso, forse le ricordavo lei l'anno prima! Ero spaventata, sperduta e mi sentivo come un pesce fuor d'acqua... Mi sembrava strano essere in una casa che non era la mia, in una nuova stanza, lontana da mia madre, dalla mia famiglia, dal mio cane e dal mio ragazzo...
E così, appena arrivata, la mia coinquilina -ad oggi la definisco la mia sorella mancata!- mi ha preparato il pranzo e dopo aver mangiato, mi ha detto: “ No, oggi non devi far nulla, non laverai i piatti, ti devi ancora ambientare!Vuoi un caffè?”... un gesto dolce che mi ha subito rivelato la sua sensibilità.
Mentre lei con la sua simpatia mi ha subito conquistato, io non so che impressione le ho fatto, anche perchè i primi giorni nella Capitale, vivevo in uno stato di confusione e quindi di non-simpatia, incredibile.
Passate le paure, S. ha cominciato a farmi da guida turistica, portandomi in giro per la città , facendomi vivere anche il lato più mondano di Roma e mi ha presentato i suoi amici cercando di farmi integrare al meglio.
Ma la mia super-coinquilina, ha fatto anche di più: mi ha aiutato nell'organizzazione universitaria e mi è stata accanto ad ogni esame e ad ogni attacco di pianto (Non ho mai avuto un buon rapporto con gli esami), diventando quasi una life-coach, facendo sempre il tifo per me! Mi ha accompagnato all'esame di diritto privato, è rimasta seduta dietro di me, mentre il prof mi interrogava e dopo abbiamo festeggiato quel 27 tanto sudato! O ancora, quando aspettavo i risultati di Economia Politica (io non ci capisco niente di economia, sono la persona meno economica al mondo!) e lei controllava sul sito della facoltà perchè io non ce la facevo... è stata lei a gridare: “Ce l'hai fatttaaaaaaaa!” e in un attimo la nostra casa si è trasformata in un locale al veglione di Capodanno!
E ci siamo divertite tantissimo, abbiamo passato delle serate meravigliose, abbiamo vissuto i mondiali 2006: siamo andate a vederci la partita decisiva al Circo Massimo e siamo rimaste fuori fino alle otto del mattino dopo (stanche ma felici), abbiamo rischiato di farci schiacciare dalla folla per vedere l'autobus con i calciatori che ci avevano dato la gioia della vittoria. Ci siamo consolate a vicenda nei momenti di tristezza, ci siamo date forza quando non ne avevamo più, abbiamo condiviso pezzi di vita belli e brutti sempre con un sorriso sulle labbra!
Se dovessi raccontare tutto quello che ho vissuto insieme a S. non basterebbe un libro!
Vorrei ringraziarti grande amica mia, sei stata il mio faro, la mia forza, la sorella che non ho avuto. Mi hai arricchito e aiutato a crescere, senza di te, credo che sarei tornata in Sicilia dopo pochi mesi di Capitale!
Sei una persona fantastica, una ragazza intelligente, sensibile, capace che stimo davvero molto!
E' proprio un uomo fortunato il tuo -fra qualche ora- marito, so che lo renderai felice, riempiendolo d'amore e di dolcezza!
Sei una donna vera ed io ti auguro serenità, felicità e amore in gran quantità! Sappi che ci sarò sempre e che sei nel mio cuoricino!
Ti voglio bene.

1 commento:

  1. L'anno scorso si è sposata Elisabetta, la mia migliore amica... da vent'anni.
    E' stata un'emozione fortissima, mai provata prima.
    Baci

    RispondiElimina