sabato 6 agosto 2011

Il mio paese si chiama: "Ma Perché?!?"

Come vi ho già detto , io sono siciliana.I
il mio è un paese del profondissimo sud, non piccolo, che chiamerò: "Ma Perchè?!?"

"Ma Perché?!?" è un paese antichissimo, ricco di storia, sul mare e con un gigante cattivo che lo domina: un grandissimo petrolchimico.
Questo stabilimento è fonte di guadagno, di lavoro e al contempo di malattie e di malformazioni.
Senza questo mostro "Ma Perché?!?" potrebbe essere un posto bellissimo e vivere di turismo; oltre al mare offrirebbe anche dei siti archeologici importanti.
Proprio all'interno di uno di questi siti, ieri sera, ha avuto luogo uno spettacolo "very cool and very rock":"La notte delle chitarre", che ha visto esibirsi i chitarristi dei più grandi nomi della musica italiana: Vasco, Ligabue, Dalla e Zucchero.
Una serata "sui generis" e la cosa che mi ha colpito di più, è stata vedere i "Ma Perchési" divertirsi, applaudire e cantare.
Eh si, questa è una vera sorpresa, infatti, dovete sapere che l'abitante medio di "Ma Perché?!?" è un falso perbenista, un eterno insoddisfatto, uno che se l'amministrazione organizza spettacoli a pagamento, si lamenta perchè non sono di un buon livello; ma quando vengono organizzati eventi gratis è, comunque, schifato perché  il pubblico non è abbastanza selezionato. Il "Ma Perchése" è un tuttologo, quindi pensa di saperne una più del diavolo, è un critico d'arte che l'arte non conosce, dà giudizi sul "Lago dei Cigni" per poi spaziare e dire la sua su eventuali scioperi degli operatori ecologici del paese per chissà quali rivendicazioni! Tiene all'apparenza, veste bene, non mette il casco in motorino per non rovinare il capello perennemente acconciato, ma lo indossa in moto perché" l'armatura" da centauro fa figo da morire!!!
Ecco perché ieri sono rimasta stupita nel vedere i "Ma Perchési" che si divertivano a suon di rock, ovviamente tirati a lustro come al solito!
Di certo il pubblico strideva con quei fighissimi musicisti sul palco, ma solo esteticamente, perché per il resto era partecipe ed entusiasta.
Ok, mi sento di dare un punto ai "Ma Perchési", ma di strada ne dobbiamo fare ancora tantissima!!!

5 commenti:

  1. Ciao cara, grazie per le tue parole, ho scoperto che anche tu hai un blog molto curato, carino ed ironico. Ho apprezzato questo post sugli abitanti di maperchè XD ...E' una realtà che rispecchia a pieno molti paesi italiani...
    Intanto ti saluto e ti seguo anch'io!
    Un bacione,
    Cocò

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. abito anch'io in un paese del sud...e a parte il mostro petrolchimico, posso dire che la situazione non è molto diversa!

    RispondiElimina
  3. thanks sweetie !!
    xoxo love
    www.mrolez.com

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono siciliana tesoro, bellissimo post :)
    Ho letto anche il precedente e sono molto curiosa di vedere il nuovo look.. Proprio per questo ti seguo!
    Blog delizioso :)

    The yellow ball

    RispondiElimina