domenica 30 settembre 2012

TUTTI AL MARE...


Sono una donna di mare.
Nata e cresciuta, praticamente, sul bagnasciuga... questo fa di me una delle massime esperte di comportamenti al limite della decenza del popolo dei vacanzieri.
Ho visto evolversi il cosiddetto "tipo da spiaggia" siciliano e non, con numero indefinito di prole o senza, con costume a slip (aborro) o da surfista con la panza...
Ma accanto ai cambiamenti, ci sono, poi, delle cose talmente radicate in certa natura umana che neanche con la minaccia di una condanna di morte potranno mai estinguersi.

1- le creaturine maleducate: io frequento, spesso, la spiaggia libera e cerco sempre quella con meno confusione e sapete perchè? Perché i genitori che portano al mare i loro bambinetti, li abbandonano al loro destino, non preoccupandosi della rottura di balle che questi piccoli selvaggi procurano a chi, come me, non ha figli da tenere sotto controllo. Bene, se volessi educare e controllare qualcuno, se proprio stessi morendo dalla voglia di farlo, farei un figlio mio... Ma visto che non sento questa esigenza, almeno per il momento, cari mamma e papà volete, per cortesia, dire ai vostri meravigliosi pargoli che non si tira la sabbia addosso alla gente che prende beatamente il sole ( o che almeno vorrebbe); che non si va sotto gli ombrelloni altrui a giocare anche se l'ombrellone del vicino è sempre il migliore?!?; che non si tirano secchiate d'acqua a chi decide di fare un tuffo com i tempi di un bradipo... Sono in vacanza e posso anche decidere di guardare un punto fisso del mare per tre quarti d'ora prima di immergermi.

2- l'urlatore esibizionista: il vicino d'ombrellone che anziché parlare, urla è il MALE! Non me ne frega niente dei fatti tuoi, di dove vai la sera, di cosa hai mangiato a pranzo, di quante volte tu e tua moglie copulate sul tavolo della cucina o sulla scrivania dello studio, non sono nemmeno interessata a conoscere le tue doti di pubbliche relazioni mentre tenti di organizzare una cena con amici e parenti fino alla decima generazione alla quale, alla fine, sarete in tre... E non iniziare ad ammorbarmi con discorsi di pseudopolitica e con frasi di una filosofia spicciola che metà basterebbe!

3- le contorsioniste: oh ecco, loro sono le mie preferite. Donne, tra i 18 e i 60, che assumono posizioni degne di circensi, gambe spalancate nemmeno si stessero sottoponendo a una visita ginecologica... Ma perché ?!? Mica possono abbronzarsi l'interno coscia, o sì?
Che poi, quelle che hanno tutta la mia stima, sono quelle che ti si mettono davanti in "sto per partorire position" con in mano una pinzetta per togliere il pelo refrattario alla ceretta, loro sono quelle com l'atteggiamento da "IO HO IL POTERE"... No, amica, no al massimo tu hai bisogno di un'estetista più brava e di un corso base ( perché ti manca proprio l' A- B- C) e super accelerato di bon ton.

Adesso basta, fatemi tacere perché oggi mi sento cattiva...

Kiss.
R.

2 commenti:

  1. Quella con le pinzette ancora non l'ho incontrata in compenso ti aggiungo il fumatore che non si porta via le sue beneamate cicche. Lo dico senza livore, io quando fumavo facevo il mio mucchietto e lo gettavo poi nella spazzatura, a nessuno piace prendere il sole in un grosso posacenere...o si?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io le mie cicche me le porto via... è una questione di rispetto e civiltà!!! :D

      Elimina